Asciugatura e conservazione di apparecchi acustici
Al termine della pulizia, prima di riassemblare l'apparecchio acustico, lasciate che tutto asciughi perfettamente. L'umidità infatti può causare danni e difetti di funzionamento e ridurre la durata utile dei tuoi apparecchi acustici. Se l'apparecchio acustico dovesse bagnarsi, non utilizzare fon, riscaldatori, microonde o rimedi simili per asciugarlo, perché il calore forte può fondere e deformare le parti di plastica e danneggiare la tecnologia.
Puoi asciugarlo in modo sicuro utilizzando un piccolo soffietto, un bicchiere per la deumidificazione o la Scato-netta, in vendita presso tutti i Centri Acustici AudioNova. In genere ti consigliamo di conservare gli apparecchi acustici durante la notte all'interno della Scato-netta, l'apposito kit di asciugatura, che consente di asciugare anche le parti elettriche dell'apparecchio e, grazie alla luce UV assicura una pulizia migliore. Prima di inserire l'apparecchio nella Scato-netta, rimuovi la batteria dell'apparecchio acustico e lascia lo scomparto aperto.
Un altro metodo per asciugare l'apparecchio acustico è l'utilizzo di appositi bichieri e capsule deumidificanti.
Gli apparecchi acustici sono molto sensibili all'umidità ed al calore, pertanto è necessario conservarli in un luogo asciutto e pulito. Non posarli in cucina o in bagno, né vicino a un calorifero. Scegli un posto lontano dalla portata di bambini e animali domestici, dove sarà facile ritrovarli.