Come viene effettuata la diagnosi?
Hai l'impressione di sentire sempre peggio durante le conversazioni oppure a casa davanti alla TV? Oppure i tuoi interlocutori ti hanno già fatto notare qualche volta che sarebbe meglio farti controllare l'udito? Questi possono essere sintomi di una potenziale ipoacusia.
Per scoprire se è possibile che si tratti di ipoacusia, puoi effettuare un test dell'udito online gratuito per una prima valutazione della tua condizione uditiva. Ti consigliamo in ogni caso di prenotare un controllo dell'udito gratuito presso il Centro Acustico AudioNova più vicino a te. Il test dura solo pochi minuti, non è invasivo ne' doloroso e fornisce risultati immediati.
Se dovesse essere riscontrato un deficit dell'udito, gli audioprotesisti AudioNova potrebbero ritenere opportuno anche un controllo presso l'otorino.
L'otorino dopo aver definito le cause mediche alla base dell'ipoacusia, esaminerà se il tuo problema ha cause organiche ed eseguirà eventuali ulteriori test, e se riterrà opportuno, rilascerà la prescrizione medica per gli apparecchi acustici.
Con la prescrizione dell'otorino i nostri audioprotesisti ti daranno tutto il supporto necessario per trovare insieme una soluzione su misura per te. L'audioprotesista è sempre disponibile per una consulenza individuale e per supportarti nella ricerca del modello giusto per le tue esigenze.