Le migliori app per chi ha problemi di udito
Le migliori app per chi ha problemi di udito
5 Min.
udito & perdita dell'udito
Data di pubblicazione 6 novembre 2019
Sono sempre più numerose le app e le funzionalità per telefonini che offrono comode opzioni per chi ha problemi uditivi. AudioNova ve ne propone quattro.
- Luci intermittenti e a led Quasi tutti i cellulari ormai possono essere impostati in maniera tale da emettere un segnale luminoso intermittente assieme o al posto dell’avviso sonoro. In alcuni modelli (iPhone e molti Android) la funzione è già predisposta, in altri invece può essere aggiunta installando un'apposita app (per es. FlashNotify).
- Sottotitoli nei video I video e i filmati online sono spesso già sottotitolati. Questo consente ai non udenti di guardare il video senza audio.
- Funzione di vibrazione È possibile impostare il telefono per ricevere le notifiche con un segnale luminoso oppure con la funzione di vibrazione. In alcuni modelli si può personalizzare il ritmo di vibrazione in base al chiamante per poter riconoscere la persona che chiama dalla vibrazione.
- Microfono Una nuova funzionalità di Whatsapp consente di convertire un testo vocale in testo scritto. È comoda se non si desidera parlare al telefono e non si ha tempo per scrivere il messaggio.
A
Autore
AudioNova
Controlla il tuo udito da AudioNova
Effettua un test dell'udito gratis online o cerca uno dei nostri centri acustici