Celebrità internazionali ipoacusiche
Celebrità internazionali ipoacusiche
5 Min.
Data di pubblicazione 11 novembre 2019
Forse pensi di essere l'unico a soffrire di un calo uditivo... ma non è così. Persino tra i vip e i personaggi più famosi ci sono persone che hanno un problema simile al tuo.
Ecco alcuni dei nomi più celebri:
- Halle Berry
- Stephen Colbert
- Eric Clapton
- Whoopi Goldberg
- William Shatner
- Proteggere l'udito
Halle Berry
Questa attrice internazionale è molto aperta riguardo al suo deficit uditivo. La sua ipoacusia è stata la conseguenza di un trauma cranico subito a causa di una violenza domestica.
Stephen Colbert
Questo presentatore televisivo americano noto per il suo ‘The Stephen Colbert Show’ soffre di una sordità monolaterale a causa di un'operazione subita da bambino.
Eric Clapton
Questo chitarrista, cantante e compositore britannico ha danneggiato il suo udito durante i suoi numerosi spettacoli e concerti. Una protezione adeguata durante i concerti può prevenire o limitare questo tipo di danni causati dalla musica ad alto volume.
Whoopi Goldberg
Whoopi Goldberg porta gli apparecchi acustici e attribuisce la sua perdita uditiva al continuo sovraccarico uditivo dovuto all'esposizione frequente a musica ad alto volume.
William Shatner
L'attore di Star Trek soffre di acufene e ipoacusia. La causa dei fischi nelle orecchie sembrano essere state le registrazioni delle puntate di Star Trek. Da allora Shatner finanzia e sostiene la ricerca sull'acufene.
Proteggere l'udito
Molti attori e cantanti hanno subito danni uditivi a causa di un'esposizione prolungata a musica o a suoni forti. Una protezione adeguata può prevenire o limitare questo tipo di danni all'udito. AudioNova offre numerosi tipi di protezioni acustiche.
Non esitare a passare in uno dei nostri centri per informarti o richiedere una consulenza professionale sulla protezione uditiva più adatta alla tua attività professionale o del tempo libero.
Puoi cercare il centro più vicino a te semplicemente inserendo il tuo codice postle qui in basso!
Autore
AudioNova