Dormire con i tappi auricolari fa male all'udito?
Dormire con i tappi auricolari fa male all'udito?
5 Min.
Data di pubblicazione 18 luglio 2019
I tappi sono spesso una delle soluzioni più comuni e pratiche per dormire tranquillamente. Ma portare i tappi tutta la notte fa bene alle orecchie e all'udito? Ecco le risposte di AudioNova.
Panoramica
- Perché dormire con i tappi auricolari ?
- Dormire con i tappi nelle orecchie fa male?
- I tappi auricolari su misura di AudioNova
Perché dormire con i tappi auricolari ?
Le persone che soffrono di insonnia fanno fatica ad addormentarsi per varie ragioni. Una delle tante, forse la più frequente, sono i rumori esterni.
Nel caso dell'insonnia, si possono utilizzare dei tappi speciali per dormire. Ci sono diversi tappi in commercio: dai più semplici tappi auricolari di schiuma fino ai tappi su misura con filtro personalizzato.
Dormire con i tappi nelle orecchie fa male?
I tappi auricolari non sono dannosi per l'udito. Si possono indossare senza problemi ogni notte facendo sempre attenzione all'igiene. È bene che il cerume non si accumuli e che non siano in atto infezioni nell'orecchio.
È importante pulire bene i tappi ogni giorno per evitare potenziali infezioni. Infine è consigliabile scegliere dei tappi auricolari su misura e con un filtro per un maggiore comfort.
I tappi auricolari su misura di AudioNova
Se fai fatica ad addormentarti o non hai un sonno irregolare e ti svegli più volte durante la notte, da AudioNova puoi trovare i tappi auricolari su misura più adatti per te.
Autore
AudioNova