Quanto costa un apparecchio acustico?
Il giusto apparecchio acustico non solo ti consente finalmente di tornare a sentire, ma aumenta anche enormemente la qualità della tua vita. La comunicazione torna ad essere divertente e gioiosa e si torna a percepire le diverse sfumature sonore della vita.
Attualmente il mercato offre una vasta scelta di apparecchi, che presentano sempre nuove possibilità e tecnologie sempre più avanzate. Molti però temono che gli apparecchi acustici abbiano un costo elevato. Visti i tanti vantaggi offerti e l'ampia scelta dei diversi modelli non sorprende che i più si aspettino costi elevati. Ma lo sviluppo tecnologico nel campo degli apparecchi acustici non va necessariamente di pari passo con l'aumento dei costi, senza tralasciare quello che è il reale valore di un apparecchio in termini di benefici per la propria salute
Panoramica:
- Quanto costa un apparecchio acustico?
- Quali sono i fattori che determinano il prezzo?
- Cos'è incluso nel prezzo?
- È necessario un apparecchio acustico per ogni orecchio?
Quanto costa un apparecchio acustico?
AudioNova dispone di un ampio assortimento di apparecchi acustici in diverse categorie di prezzo. Il prezzo di un apparecchio è determinato dalle diverse funzionalità dell'apparecchio. Nello scegliere un apparecchio acustico è importante tener conto del proprio stile di vita, esigenze e del deficit uditivo da compensare. Gli audioprotesisti di AudioNova ti informeranno sulle diverse possibilità e tipologie di apparecchi acustici adatti alle tue esigenze specifiche.
Desideri un apparecchio acustico per sentire meglio quando sei a casa o in luoghi poco rumorosi? Oppure ritieni importante poter seguire e partecipare a conversazioni anche in ambienti molto rumorosi? AudioNova dispone di un ampio assortimento di apparecchi acustici in diverse categorie di prezzo e con le più svariate possibilità per tutte le esigenze
Quali sono i fattori che determinano il prezzo di un apparecchio acustico?
È opportuno mettere a confronto i diversi apparecchi acustici, perché la gamma di prezzo tra i modelli base e la fascia premium è piuttosto ampia.
Si trovano ad esempio apparecchi a basso prezzo per chi si approccia per la prima volta a una soluzione acustica. Questi prodotti offrono una buona base per un udito migliore riportando il piacere delle conversazioni in piccoli gruppi. Gli apparecchi base offrono già numerose funzionalità e sono disponibili a prezzi accessibili.
Chi invece cerca una più ampia gamma di funzioni e ad esempio apprezza una qualità del suono ad alta definizione deve orientarsi su prodotti di fascia più alta. Gli apparecchi acustici di fascia premium offrono anche funzioni aggiuntive e specifiche. Anche la tipologia di apparecchio è determinante: generalmente gli apparecchi intrauricolari sono più costosi di quelli retroauricolari. Per maggiori informazioni sulle differenze tra gli apparecchi retroauricolari e quelli intrauricolari clicca qui.
Il prezzo finale di una soluzione acustica è quindi influenzato da una serie di fattori. Tra questi:
- dotazione tecnica
- funzioni
- tipologia
- dimensioni dell'apparecchio
Fondamentalmente la scelta del tipo di apparecchio è dettata dalle esigenze personali e dal deficit uditivo del soggetto. L'audioprotesista AudioNova ti guiderà nella scelta e nella prova dei modelli più adatti alle tue esigenze.
Quali sono i fattori che determinano il prezzo di un apparecchio acustico?
È opportuno mettere a confronto i diversi apparecchi acustici, perché la gamma di prezzo tra i modelli base e la fascia premium è piuttosto ampia.
Si trovano ad esempio apparecchi a basso prezzo per chi si approccia per la prima volta a una soluzione acustica. Questi prodotti offrono una buona base per un udito migliore riportando il piacere delle conversazioni in piccoli gruppi. Gli apparecchi base offrono già numerose funzionalità e sono disponibili a prezzi accessibili. Chi invece cerca una più ampia gamma di funzioni e ad esempio apprezza una qualità del suono ad alta definizione deve orientarsi su prodotti di fascia più alta. Gli apparecchi acustici di fascia premium offrono anche funzioni aggiuntive e specifiche. Anche la tipologia di apparecchio è determinante: generalmente gli apparecchi intrauricolari sono più costosi di quelli retroauricolari. Per maggiori informazioni sulle differenze tra gli apparecchi retroauricolari e quelli intrauricolari clicca qui.
Il prezzo finale di una soluzione acustica è quindi influenzato da una serie di fattori. Tra questi:
- dotazione tecnica
- funzioni
- tipologia
- dimensioni dell'apparecchio
Cos'è incluso nel prezzo?
Quando acquisti un apparecchio acustico è importante conoscere cosa è incluso nel prezzo. Da AudioNova il test di controllo dell'udito è gratuito come pure gli appuntamenti di consulenza per scegliere l’apparecchio acustico. Sono inoltre inclusi anche i servizi di assistenza che AudioNova fornisce dopo l'acquisto di un apparecchio acustico.
Inoltre, la garanzia standard sull'apparecchio acustico offre una copertura di due anni ed è sempre possibile rivolgersi a uno dei nostri centri per assistenza immediata.
È necessario un apparecchio acustico per ogni orecchio?
In presenza di un deficit uditivo in entrambe le orecchie, in linea di principio si consiglia di supportarle entrambe con una soluzione acustica. Questo perché solo due orecchie funzionanti consentono al cervello di elaborare le più piccole differenze sonore, per poter attribuire i diversi toni all'ambiente sonoro. Quindi sì, entrambe le orecchie dovrebbero essere dotate di un apparecchio acustico per poter ritrovare un buon udito.
Il costo dell'apparecchio acustico può quindi essere stabilito solo caso per caso. Perché il prezzo dipende, tra gli altri fattori, dalle esigenze personali. Non è quindi possibile indicare un prezzo forfettario. Per ulteriori informazioni o per avere un preventivo prenota un appuntamento gratuito presso il Centro Acustico AudioNova più vicino a te.
Prenota un Appuntamento con Controllo Uditivo Gratuito
Compila il Modulo, ti ricontatteremo per fissare un appuntamento nel centro AudioNova più vicino a te.